Avviso importante
E' imminente la pubblicazione del bando dei premi di studio per l'anno 210-2013.Approfondisci...
ApprofondisciRoseto Valfortore (FG)
E' imminente la pubblicazione del bando dei premi di studio per l'anno 210-2013.Approfondisci...
ApprofondisciCome nel caso precedente, qui è possible aggiungere un altro annuncio. Leggi di più...
Leggi di piùQuesti annunci servono a dare velocemente informazioni, senza che l'utente debba scorrere l'intera pagina. Leggi di più...
Leggi di piùBenvenuti nel sito ufficiale della Fondazione "Famiglia Attilio Cascioli"
La Fondazione Famiglia Attilio Cascioli è retta da un consiglio di Amministrazione composto da: (Vedi)
Le statue bronzee di Attilio Cascioli e Amalia Corno. (Vedi immagini)
Professionista studioso e cittadino impareggiabile. (Approfondisci)
La Fondazione Famiglia Attilio Cascioli è stata costituita in data 14/02/1986 per volontà dei coniugi Cascioli Attilio e Corno Amalia a memoria di Adelaide, Alfonso, Biagio, Giovanni e Rocco Cascioli con atto del Notaio Francesco Di Bitonto Rep. N. 28813 R. 13069 ed ha ottenuto il riconoscimento quale ente dotato di personalità giuridica con Decreto della Presidenza della Regione Puglia n. 1047 del 23 Settembre 1987.
La Fondazione, secondo l’art. 3 dello Statuto, ha lo scopo di attuare iniziative di interesse sociale e culturale, lo sviluppo dell’istruzione e della cultura dei cittadini di Roseto Valfortore, l’educazione per la prima infanzia presso l’Asilo Infantile e l’educazione religiosa presso la Chiesa Madre.
La Fondazione provvede al conseguimento dei suoi scopi con le rendite del patrimonio costituito dalle somme inizialmente versate dai Fondatori.
La Fondazione è retta da un consiglio d’Amministrazione composto da (7) sette membri. Fanno parte di diritto del Consiglio di Amministrazione il Sindaco di Roseto Valfortore ed il Parroco della Chiesa Madre.
(Approfondisci)
Il 22 luglio 2010, nella sala polifunzionale di Vico Donatelli è stata presentata l'ultima opera scritta da Don Michele Marcantonio intitolata:
"IL CATECHISMO DEL ROSETANO".
Una targa di riconoscenza a Suor Giuseppina Bibbò è stata donata dalla
" Fondazione Cascioli" in occasione della festa per il suo 95° compleanno celebrata nella casa di riposo di San Giorgio a Cremano l'8 marzo 2009