La Fondazione "Famiglia Attilio Cascioli"
 L'attuale Consiglio d'Amministrazione

Presentazione

La Fondazione Famiglia Attilio Cascioli è stata costituita in data 14/02/1986 per volontà dei coniugi Cascioli Attilio e Corno Amalia a memoria di Adelaide, Alfonso, Biagio, Giovanni e Rocco Cascioli con atto del Notaio Francesco Di Bitonto Rep. N. 28813 R. 13069 ed ha ottenuto il riconoscimento quale ente dotato di personalità giuridica con Decreto della Presidenza della Regione Puglia n. 1047 del 23 Settembre 1987.
La Fondazione, secondo l’art. 3 dello Statuto, ha lo scopo di attuare iniziative di interesse sociale e culturale, lo sviluppo dell’istruzione e della cultura dei cittadini di Roseto Valfortore, l’educazione per la prima infanzia presso l’Asilo Infantile e l’educazione religiosa presso la Chiesa Madre.
La Fondazione provvede al conseguimento dei suoi scopi con le rendite del patrimonio costituito dalle somme inizialmente versate dai Fondatori.
La Fondazione è retta da un consiglio d’Amministrazione composto da (7) sette membri. Fanno parte di diritto del Consiglio di Amministrazione il Sindaco di Roseto Valfortore ed il Parroco della Chiesa Madre.
Approfondisci

Attilio Cascioli

Amalia Cascioli con le gemelle Adelaide e Laura

Adelaide e Laura nel giorno della loro prima Comunione